Abbronzatura perfetta? Ecco come utilizzare il caffè come abbronzante.
Tra le molte proprietà del caffè, c’è anche quella di colorante naturale, in questo articolo vedremo come sfruttare questa caratteristica per dare un colorito dorato alla pelle.
L’autoabbronzante al caffè non può sostituire un abbronzatura vera e propria, ma può comunque aiutarti a colorare la tua pelle in modo naturale.
Avere un’abbronzatura perfetta dopo pochi giorni di mare è quasi impossibile, questo rimedio ti aiuta a migliorare da subito il tuo colorito dando un effetto naturale, inoltre le proprietà benefiche del caffè ti aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite, l’utilizzo costante di questa crema è un toccasana contro la ritenzione idrica.
Come preparare un autoabbronzante a base di caffè
Cosa serve:
- 200 ml di caffè forte
- 200 ml di crema idratante bianca
Procedimento
- Preparare 200 ml di caffè ristretto, anche nella moka e lasciarlo riposare a temperatura ambiente in modo che si raffreddi.
- Versare in un recipiente pulito 200 ml di crema bianca, meglio se naturale e senza profumi.
- Aggiungere il caffè lentamente e mescolando fino a che il composto diventa omogeneo e acquisisca un colorito tendente al beige
- Trasferire il composto in un barattolo con il tappo e conservare in frigo
Per ottenere un effetto ottimale spalmare la lozione autoabbronzante su tutto il corpo dopo la doccia, avendo cura di sciacquare le mani dopo l’applicazione, per evitare che diventino più scure del resto del corpo avendo assorbito una quantità maggiore di prodotto.
Per altri consigli utili seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram o segui il nostro blog.