Blog - Coffeaitalia

Blog

Il caffé fa male? Falso, via libera fino a cinque tazzine al giorno

Caffé? VIA LIBERA FINO A CINQUE TAZZINE AL GIORNO🔝☕ Il caffè non è un nemico. Anzi può essere un aiuto per affrontare la giornata, una pausa piacevole, un ant-istress. Purché non si esageri: cinque tazzine al giorno sono un numero accettabile. Lo dice uno studio…

Coffea Italia L.A.G.S. Point, alla scoperta del “Latte Art Grading System”

Il “Latte Art Grading System” è un sistema che certifica le capacità dei baristi valutandonela competenza tecnica e creativa nella decorazione delle bevande di caffetteria con la tecnica della Latte Art. Si tratta di un sistema, a livello mondiale, strutturato in 5 livelli consecutivi detti…

Cupping alla Brasiliana con Andrea Costabile, Rosario Frangella e Massimiliano Deidda

Rosario, Massimiliano e Andrea Sembra stranissimo nel metodo e nell’esecuzione, con croste di caffè e tazzoni d’acqua calda, eppure l’assaggio alla brasiliana, o cupping, è il metodo usato a livello internazionale per valutare qualità, eventuali difetti e quotazioni delle partite di caffè a livello mondiale.Avvertire…

Caffè verde, l’integratore che smaltisce gli zuccheri

La caffeina del caffè verde ha quindi un effetto anti-torpore decisamente più potente rispetto a quella che troviamo nel caffè nero tostato. I suoi benefici vanno però oltre! Agendo direttamente sulle mucose intestinali, è infatti in grado di tenere sotto controllo l’assorbimento dei carboidrati.  …